ape 50, modifiche motore

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zio_gianfy
icon7  view post Posted on 23/1/2010, 11:46




alla mia ape ho modificato parecchie cose e adesso vi mostrerò la lista:
-motore 115 cc
-marmitta leovinci
-carburatore 18/16 con getto aumentato da 65 a 95(presto cambierò il carburatore e metterò un 19/19)
-albero anticipato mazzuchelli
-campana 24 denti dritti

il mio meccanico mi ha detto che questa campana e un po troppo lunga, la quarta nn va fino al massimo e quindi nn sfrutta tutti i giri del motore___secondo voi posso recuperare quei ggiri ke perdo???e se si, in quale modo???

grazie delle risposte in anticipo! :D
 
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zio_gianfy
view post Posted on 23/1/2010, 16:14




mi risponde qualcuno???
 
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Professor 92
view post Posted on 29/1/2010, 18:22




guarda te hai una 24/72 a denti dritti e per il motore che hai è troppo lunga...dovresti o cambiare campana e pignone o prendere da drt che è un negozio su internet che vende i pignoni per quella campana...dovresti prendere il 21...se vuoi ti do il link :lol:
 
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zio_gianfy
view post Posted on 5/2/2010, 10:52




CITAZIONE (Professor 92 @ 29/1/2010, 18:22)
guarda te hai una 24/72 a denti dritti e per il motore che hai è troppo lunga...dovresti o cambiare campana e pignone o prendere da drt che è un negozio su internet che vende i pignoni per quella campana...dovresti prendere il 21...se vuoi ti do il link :lol:

si che e troppo lugnga lo sapevo___cmq pensi che basta cambiare solo il pignone??e meglio se cambio completamente la capana o cabio solo il pignone?cmq mandami pure il link grz! :D
 
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Professor 92
view post Posted on 9/2/2010, 13:34




CITAZIONE (zio_gianfy @ 5/2/2010, 10:52)
CITAZIONE (Professor 92 @ 29/1/2010, 18:22)
guarda te hai una 24/72 a denti dritti e per il motore che hai è troppo lunga...dovresti o cambiare campana e pignone o prendere da drt che è un negozio su internet che vende i pignoni per quella campana...dovresti prendere il 21...se vuoi ti do il link :lol:

si che e troppo lugnga lo sapevo___cmq pensi che basta cambiare solo il pignone??e meglio se cambio completamente la capana o cabio solo il pignone?cmq mandami pure il link grz! :D

guarda qua...è il pignone da 21 che devi prendere... www.drtdenis.com/catalogo/sottocat.htm%20DBE?idcat=16 senno se proprio vuoi andare sul sicuro prenditi una 18/67...ma ti dico già che poi sarai corto...cioè avrai molta ripresa
 
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zio_gianfy
view post Posted on 14/2/2010, 15:40




CITAZIONE (Professor 92 @ 9/2/2010, 13:34)
CITAZIONE (zio_gianfy @ 5/2/2010, 10:52)
si che e troppo lugnga lo sapevo___cmq pensi che basta cambiare solo il pignone??e meglio se cambio completamente la capana o cabio solo il pignone?cmq mandami pure il link grz! :D

guarda qua...è il pignone da 21 che devi prendere... www.drtdenis.com/catalogo/sottocat.htm%20DBE?idcat=16 senno se proprio vuoi andare sul sicuro prenditi una 18/67...ma ti dico già che poi sarai corto...cioè avrai molta ripresa

vabbe proverò a prendere la campana da 21__anche xk secondo me nn cambia di molto cambiando soltanto il pignone ma la corona conta di piu e quindi ci sarebbe un cambiamento minimo___xk la quarta nn va proprio nnt se non in discesa=)___cambiare l'ingranaggio della quarta nella crociera, e possibile?'? portare la 4 alla durata della 3?___cmq grz del link! :D
 
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Professor 92
view post Posted on 14/2/2010, 18:07




CITAZIONE (zio_gianfy @ 14/2/2010, 15:40)
CITAZIONE (Professor 92 @ 9/2/2010, 13:34)
guarda qua...è il pignone da 21 che devi prendere... www.drtdenis.com/catalogo/sottocat.htm%20DBE?idcat=16 senno se proprio vuoi andare sul sicuro prenditi una 18/67...ma ti dico già che poi sarai corto...cioè avrai molta ripresa

vabbe proverò a prendere la campana da 21__anche xk secondo me nn cambia di molto cambiando soltanto il pignone ma la corona conta di piu e quindi ci sarebbe un cambiamento minimo___xk la quarta nn va proprio nnt se non in discesa=)___cambiare l'ingranaggio della quarta nella crociera, e possibile?'? portare la 4 alla durata della 3?___cmq grz del link! :D

se hai voglia di aprire il blocco allora metti la 21/76 se la trovi perchè è fuori produzione...poi si esiste la 4corta, la fa sempre drt solo che è per cambio vespa quindi non puoi metterla tu...vai di 21/76 e vai sul sicuro
 
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zio_gianfy
view post Posted on 17/2/2010, 21:36




CITAZIONE (Professor 92 @ 14/2/2010, 18:07)
CITAZIONE (zio_gianfy @ 14/2/2010, 15:40)
vabbe proverò a prendere la campana da 21__anche xk secondo me nn cambia di molto cambiando soltanto il pignone ma la corona conta di piu e quindi ci sarebbe un cambiamento minimo___xk la quarta nn va proprio nnt se non in discesa=)___cambiare l'ingranaggio della quarta nella crociera, e possibile?'? portare la 4 alla durata della 3?___cmq grz del link! :D

se hai voglia di aprire il blocco allora metti la 21/76 se la trovi perchè è fuori produzione...poi si esiste la 4corta, la fa sempre drt solo che è per cambio vespa quindi non puoi metterla tu...vai di 21/76 e vai sul sicuro

ok grz di tutto! alla prossima! :D bel sito cmq! :)
 
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zio_gianfy
view post Posted on 17/2/2010, 21:38




CITAZIONE (Professor 92 @ 14/2/2010, 18:07)
CITAZIONE (zio_gianfy @ 14/2/2010, 15:40)
vabbe proverò a prendere la campana da 21__anche xk secondo me nn cambia di molto cambiando soltanto il pignone ma la corona conta di piu e quindi ci sarebbe un cambiamento minimo___xk la quarta nn va proprio nnt se non in discesa=)___cambiare l'ingranaggio della quarta nella crociera, e possibile?'? portare la 4 alla durata della 3?___cmq grz del link! :D

se hai voglia di aprire il blocco allora metti la 21/76 se la trovi perchè è fuori produzione...poi si esiste la 4corta, la fa sempre drt solo che è per cambio vespa quindi non puoi metterla tu...vai di 21/76 e vai sul sicuro

ok grz di tutto! alla prossima! :D bel sito cmq! :)
 
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dadinho994
view post Posted on 9/3/2010, 17:58




io metterei il pignone drt con la 4 corta come ha detto il capo :D
 
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sa140mu
view post Posted on 9/3/2010, 22:05




eeee invece di mettere un 19\19 metti un 24dell orto o anke un 21 va bene e lavori abbastanza il cilindro e vidi ke la tira bene!!!xD
 
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dexter racing
view post Posted on 10/3/2010, 16:51




come carburatore metti tranquillamente il 24
come rapporti senza aprire metti il pignone drt che ha circa lo stesso rapporto di riduzione della 21DD che è ancora in produzione basta andare su officina tonazzo e la trovi lascia stare la quarta corta che non sreve con il pignone da 21


Edited by Professor 92 - 10/3/2010, 16:58
 
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Professor 92
view post Posted on 10/3/2010, 16:59




CITAZIONE (dexter racing @ 10/3/2010, 16:51)
come carburatore metti tranquillamente il 24
come rapporti senza aprire metti il pignone drt che ha circa lo stesso rapporto di riduzione della 21DD che è ancora in produzione basta andare su officina tonazzo e la trovi lascia stare la quarta corta che non sreve con il pignone da 21

no è ancora in produzione?! grazie dell'informazione...serve a un mio amico :allah: :allah: :allah:
 
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dexter racing
view post Posted on 10/3/2010, 18:03




un mese fa su officina tonazzo le vendevao adesso non so ma credo di si...
 
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13 replies since 23/1/2010, 11:46   894 views
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