2 domandine...

« Older   Newer »
  Share  
Professor 92
view post Posted on 14/3/2010, 12:42




ciao a tutti...sarò breve...io so che l'anticipo dell'albero serve per i bassi...e invece il ritardo a cosa serve? poi visto che il finale del mio collettore lamellare va verso il basso, se lo faccio verso l'alto è meglio o è uguale?
 
Top
dexter racing
view post Posted on 14/3/2010, 20:43




il ritardo come dice il nome ritarda l' entrata in coppia facendo fare+ giri al motore ottimo se si ha una espa
per il collettore guarda che sia il + corto ma sopratutto + dritto possibile
 
Top
Professor 92
view post Posted on 14/3/2010, 21:00




CITAZIONE (dexter racing @ 14/3/2010, 20:43)
il ritardo come dice il nome ritarda l' entrata in coppia facendo fare+ giri al motore ottimo se si ha una espa
per il collettore guarda che sia il + corto ma sopratutto + dritto possibile

il colettore è super corto però dritto non lo posso fare perchè a saldare non sono capace...è meglio però che l'imbocco del filtro rimanga verso il basso o verso l'alto?
 
Top
dexter racing
view post Posted on 14/3/2010, 21:14




CITAZIONE (Professor 92 @ 14/3/2010, 21:00)
CITAZIONE (dexter racing @ 14/3/2010, 20:43)
il ritardo come dice il nome ritarda l' entrata in coppia facendo fare+ giri al motore ottimo se si ha una espa
per il collettore guarda che sia il + corto ma sopratutto + dritto possibile

il colettore è super corto però dritto non lo posso fare perchè a saldare non sono capace...è meglio però che l'imbocco del filtro rimanga verso il basso o verso l'alto?

in alto ma solo per motivi di polvere e acqua :up:
 
Top
Professor 92
view post Posted on 14/3/2010, 21:20




CITAZIONE (dexter racing @ 14/3/2010, 21:14)
CITAZIONE (Professor 92 @ 14/3/2010, 21:00)
il colettore è super corto però dritto non lo posso fare perchè a saldare non sono capace...è meglio però che l'imbocco del filtro rimanga verso il basso o verso l'alto?

in alto ma solo per motivi di polvere e acqua :up:

ok grazie
 
Top
Professor 92
view post Posted on 27/3/2010, 19:35




eccomi con altre domandine:
-ho sentito dire che i dischi della frizione si piegano prima di metterli...in che modo si piegano e a cosa serve?
-se io allorago lo scarico, visto che ci rimane la bava dentro al cilindro, come posso fare per togliela??? perchè con il dremel non potrei passare :neutral:
-nel blocco a strappo, c'è la leva della messa in motoche esce dal blocco, potrei metterne una da vespa in modo da accenderla con il piede o non ci sta o tocca nel reggiblocco???

Edited by Professor 92 - 27/3/2010, 20:03
 
Top
dexter racing
view post Posted on 28/3/2010, 10:54




CITAZIONE (Professor 92 @ 27/3/2010, 20:35)
eccomi con altre domandine:
-ho sentito dire che i dischi della frizione si piegano prima di metterli...in che modo si piegano e a cosa serve?
-se io allorago lo scarico, visto che ci rimane la bava dentro al cilindro, come posso fare per togliela??? perchè con il dremel non potrei passare :neutral:
-nel blocco a strappo, c'è la leva della messa in motoche esce dal blocco, potrei metterne una da vespa in modo da accenderla con il piede o non ci sta o tocca nel reggiblocco???

i dischi della frizza consiglia di piegarli drt per la sua 5 dischi altrimenti mi pare che tocchino da qualche parte a te non serve piegarli...
i bordi delle luci arrotondali con della carta vetrata fine
la leva della vespa puoi metterla ma non so a che altezza da terra verrebbe e non so se ti tocca magari nel regiblocco comunque guardando da dietro all' ape ti verrebbe a sinistra del carburatore oviamente la leva la puoi mettere se i carter hanno già il foro per fare uscire l' albero e tutti gli ingranaggi all' interno ::-):
 
Top
Professor 92
view post Posted on 28/3/2010, 16:43




CITAZIONE (dexter racing @ 28/3/2010, 11:54)
CITAZIONE (Professor 92 @ 27/3/2010, 20:35)
eccomi con altre domandine:
-ho sentito dire che i dischi della frizione si piegano prima di metterli...in che modo si piegano e a cosa serve?
-se io allorago lo scarico, visto che ci rimane la bava dentro al cilindro, come posso fare per togliela??? perchè con il dremel non potrei passare :neutral:
-nel blocco a strappo, c'è la leva della messa in motoche esce dal blocco, potrei metterne una da vespa in modo da accenderla con il piede o non ci sta o tocca nel reggiblocco???

i dischi della frizza consiglia di piegarli drt per la sua 5 dischi altrimenti mi pare che tocchino da qualche parte a te non serve piegarli...
i bordi delle luci arrotondali con della carta vetrata fine
la leva della vespa puoi metterla ma non so a che altezza da terra verrebbe e non so se ti tocca magari nel regiblocco comunque guardando da dietro all' ape ti verrebbe a sinistra del carburatore oviamente la leva la puoi mettere se i carter hanno già il foro per fare uscire l' albero e tutti gli ingranaggi all' interno ::-):

per la leva vedrò un po se qualcuno me la potrà imprestare per provare... :dubb: ma la carta la passe dentro in canna? tanto non dovrei fare solchi giusto??
qualcuno sa come si toglie il vetro posteriore dell'ape??? :meaculpa:

Edited by Professor 92 - 28/3/2010, 18:08
 
Top
dexter racing
view post Posted on 28/3/2010, 18:23




allora la carta ne arrotoli un pezzettino e la tieni inclinata e la passi sugli spigoli di tutte le luci fin che quando ci passi con la mano i bordi non sono + affilati

per il vetro prova a spingere la guarnizione dove è divisa e cerca di spingerla tutta o dentro o fuori della gabina e fai così tutto il giro... buona fortuna a rimetterlo :cattivo:
se ti serve io ho un vetro posteriore già oscurato a spechio...
 
Top
Professor 92
view post Posted on 28/3/2010, 18:25




CITAZIONE (dexter racing @ 28/3/2010, 19:23)
allora la carta ne arrotoli un pezzettino e la tieni inclinata e la passi sugli spigoli di tutte le luci fin che quando ci passi con la mano i bordi non sono + affilati

per il vetro prova a spingere la guarnizione dove è divisa e cerca di spingerla tutta o dentro o fuori della gabina e fai così tutto il giro... buona fortuna a rimetterlo :cattivo:
se ti serve io ho un vetro posteriore già oscurato a spechio...

no, poi oscurerò il mio grazie...ma è difficile rimetterlo? perchè volevo toglierlo visto che dovrò verniciare l'ape....
 
Top
dexter racing
view post Posted on 28/3/2010, 18:45




guarda io non lo ho mai tolto ne per verniciare ne per oscurarlo la pallicola la metti comunque e per verniciare basta coprirlo...
 
Top
Professor 92
view post Posted on 28/3/2010, 19:13




CITAZIONE (dexter racing @ 28/3/2010, 19:45)
guarda io non lo ho mai tolto ne per verniciare ne per oscurarlo la pallicola la metti comunque e per verniciare basta coprirlo...

boh, allora lo lascio... :XD: ma per metterci la pellicola, come faccio??? mi rimangono 200bolle a cm2 :testate: :testate: :testate:
 
Top
dexter racing
view post Posted on 28/3/2010, 19:27




no bagni il vetro cpn acqua e sapone parti a mettere la pellicola dal alto e con una spotoletta di plastica in modo che non graffi vai sempre + in giù togliendo le bolle e mammano spruzi acqua
 
Top
Professor 92
view post Posted on 28/3/2010, 19:29




CITAZIONE (dexter racing @ 28/3/2010, 20:27)
no bagni il vetro cpn acqua e sapone parti a mettere la pellicola dal alto e con una spotoletta di plastica in modo che non graffi vai sempre + in giù togliendo le bolle e mammano spruzi acqua

ma con l'acqua sotto si attacca???
 
Top
dexter racing
view post Posted on 28/3/2010, 19:47




l' acqua e il sapone servono per togliere le bolle che magari ti sono restate ma se fai il lavoro bene non dovrebbero essercene molte comunque leggi le istruzioni quando prendi la pellicola c'è tutto spiegato
 
Top
23 replies since 14/3/2010, 12:42   213 views
  Share