tirare giu il motore dell'ape50, smontare motore ape 50

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 26/11/2011, 18:03
Avatar

Neo-Apista

Group:
Member
Posts:
30
Location:
ticino

Status:


salve a tutti, per prima cosa vorrei dire che sono abbastanza esperto di motori di scooter e ciclomotori (soprattututto piaggio), ma siccome sono passato ad un ape 50 e non ho mai avuto o smontato una vespa o un ape, vorrei sapere come fare passo passo a tirare giù il motore del mio apecar 50. dovrei poi elaborarlo. grazie in anticipo :allah:

Edited by palu67 - 3/12/2011, 14:41
 
Top
view post Posted on 4/12/2011, 19:23
Avatar

Neo-Apista

Group:
Member
Posts:
30
Location:
ticino

Status:


ciao non ho trovato niente su internet che spieghi come tirare giù a terra il motore dell'ape 50, qualcuno mi può aiutare PER FAVORE?
 
Top
view post Posted on 29/6/2013, 15:27
Avatar

Apista

Group:
Utenti
Posts:
237
Location:
io vengo dalla luna

Status:


:matto: Guarda,è molto semplice.
per prima cosa togli l'olio del cambio,da sotto,c'è un tappo apposta,che è un bullone.
Poi levi i 4 bulloni delle cuffie dei semiassi,che sono 4 a destra e 4 a sinistra.
Poi sganci tutte le corde(frizione,cambio e gas),i fili elettrici(c'è una spina tonda dietro la staffa sinistra del motore,sotto la bobina,è una spina coperta con un piccolo coperchietto di lamiera che si regge con una vite)ed ALLENTI senza togliere il bullone,il supporto anteriore del motore(quello verso la cabina),poi sganci quelli davanti ai lati del carburatore,i due gommini.
A questo punto da seduto,con un piede spingi sul motore e con le mani tiri con forza verso l'esterno la ruota,in modo che ti si sfila il semiasse dal motore.Sicuramente cadrà un pochino d'olio,me è normale(casomai metti qualcosa sotto).
Fai la stessa cosa sull'altra ruota,togli il bullone del supporto che avevi allentato prima et voila,il motore è in terra. :matto:
 
Web Contacts  Top
2 replies since 26/11/2011, 18:03   261 views
  Share